Home RAMSAT R A M S A T   S Y S T E M s          Back Indietro
 HOME   SISTEMI METEO   METEOSAT MSG1   METEOSKY   WEBCAMs   CONTATTI   INFO   NEWS 




R A M S A T
Webcam marketing: soluzioni d'eccellenza

L'azienda romana specializzata in software e sistemi di monitoraggio professionali, vanta una specifica esperienza nell'ambito delle webcam applicate al comparto montano.
Considerando non solo la valenza informativa e promozionale - definita Webcam Marketing - ma anche quella del monitoraggio con funzioni di controllo e di sicurezza, Ramsat ha inteso calare le proprie novità nel contesto di questo "speciale".
Il focus si concentra sui sistemi"all-in-one", Movix®, Realvewcam 360 e UlissePano360

Professione Montagna - www.montagnaonline.com



Fondata nel '93, Ramsat è divenuta rapidamente punto di riferimento per consulenze e forniture di webcam fotografiche professionali e sistemi integrati. Nel 2003, l'azienda realizza la prima webcam fotografica con trasmissione automatica via gprs, che si distingue per la funzionalità di aggiornamento, ogni 20', del portale www.meteoappennino.it, con immagini spettacolari del Monte Vettore e del suo antico paese, Castelluccio di Norcia (Pg).
A partire da quella storica attivazione, Ramsat ha ampliato notevolmente la sua gamma di prodotti webcam fissi e motorizzati, grazie al costante impegno nella ricerca e nel rinnovamento tecnologico, che le ha permesso, tra l'altro, di attivare (in collaborazione con Umbriameteo www.umbriameteo.com) una tra le più prestigiose webcam fotografiche delle Alpi: il sistema Movix(r) del rifugio Capanna Margherita sul Monte Rosa (Ao), a quota 4550 mslm

( www.ramsat.it/monterosa.htm ).


Di seguito una breve panoramica delle sue ultime novità
  • Realview(c)Cam360 FHD-realtime

  • Movix®Upt360 e Ulisse Pano360: panoramiche enlarge di qualità fotografica abbinate al servizio photopoint.

  • Movix®Rfx: nuovissima webcam basata su sensori reflex 12/15/18Mpxs, in grado di generare foto panoramiche di altissima risoluzione, nonché video HD compressi MP4 H.264 (funzione sw esclusiva by Ramsat), sia di giorno che di notte.



Dettagli su www.ramsat.it/ramsat_systems.htm | www.ramsat.it/ramsat_webcam_fisse.htm

La motorizzata per eccellenza
MOVIX® UPT360 a PassoLanciano (Ch)

Il top delle webcam motorizzate è infatti rappresentato dal modello Movix(r)Upt360, in grado d'integrare la qualità fotografica con la precisione e l'affidabilità dell'unità di posizionamento Ulisse Upt (pan 360° tilt -90°/+40°), range -20°/+55° IP66. Ovvero, una tecnologia in grado di funzionare con ogni condizione meteo

C'e' un luogo, in particolare, dove questo sistema è stato testato duramente: Passo Lanciano (Ch), quota 1600, sul massiccio della Maiella (società impianti Panorama srl). Qui, il sistema è stato esposto a venti estremi (150/160 km/h), galaverne persistenti dovute alla vicinanza del mare, sbalzi di tensione e blackout ripetuti in occasione di varie tempeste. In sintesi, tre anni di duri collaudi, con esito positivo. Il sistema, controllato automaticamente da embedded entrocontenuto, consumi ridotti a 30/40 W std con picchi di 60 W durante il movimento e 90 W con heater on, supporta internet via Lan o WiFi (e/o 2G/3G), anche per il controllo remoto.


Il sistema webcam fotografico motorizzato M O V I X ® U P T 3 6 0 by RAMSAT permette l’acquisizione panoramica automatica del territorio a 360° scattando ed inviando su sito web immagini di qualita’ fotografica fino ed oltre 3000 pxsH / foto ( panoramiche da oltre 18000 pxs orizzontali ). MOVIX® UPT360 e’ un prodotto di alta qualita’, professionale, realizzato con materiali estremamente resistenti e progettato per operare in qualsiasi condizione atmosferica (IP66) (-20°/+55°). Nella versione WiFi puo’ essere commutato dalla funzionalita’ automatica a quella manuale (e viceversa) tramite operatore che puo’ acquisire e registrare immagini live da 320x240 (4-5 fps) e scattare foto ad altissima risoluzione (fino a 3400pxs). Grazie alla funzionalita’ PAN e TILT di altissima precisione 0.02°, l'operatore puo' controllare il territorio a 360° orizzontali senza vincoli e in verticale +40°/-90° avvelendosi anche del potente zoom ottico da 10X e digitale 4X (40X).

Monitorare l'ambiente e videosorvegliare
REALVIEW CAM360
La webcam speedome automatica con controllo remoto


Tra le novità introdotte nel 2012, figura la webcam motorizzata Realview©Cam360 ovvero, uno dei sistemi motorizzati più interessanti, ideale per applicazioni integrate, con funzione di webcam turistica più monitoraggio ambientale (fiumi, stato neve, ecc), più video sorveglianza attiva e passiva. In questo sistema, automatismo e funzione di controllo remota risultano integrati ottimamente grazie al software Ramsat. Disponibile in tre versioni, il sistema è composto da un brandeggio speedome 360°. In alternativa, può essere montato su un'unità di posizionamento Upt Ulisse (Pan continuo 360° reali, senza zone d'ombra, +90°/-40° V telemetria di precisione), sensore 2Mpxs zoom ottico 20X, embedded industriale integrato (Upt); o, ancora, abbinato all'accessorio home-speedome, gestito dal sw preinstallato, in grado di controllare e aggiungere funzionalità. Come, ad esempio, l'unione panoramica di settori fotografici (vedere foto). * Panoramica a 360°. * Panoramica ravvicinata utilizzando zoom ottico.
Le funzioni di programmazione combinata (foto+panoramiche+video+zoom) consentono di estendere e integrare nuove funzioni (unione pano) e aggiungere controlli importanti, quali altezza e qualità della neve, monitoraggio di particolari pendii esposti a slavine e valanghe, ecc.
La flessibilità di questo sistema va ben oltre, in quanto è possibile acquisire anche video HD in formato MP4 H.264 (miglior rapporto qualità/compressione), sia nella modalità Pan (grandangolare o zoom) sia in Patrol (fino a 256 preset). Le combinazioni sono infinite.
Un sistema Realview© all'opera è quello di Forca Canapine (Pg).
Questa installazione aggiorna in tempo quasi reale, grazie anche all'Internet Hyperlan installata da UmbriaNet, con il supporto di Umbriameteo che ne ha coordinato la realizzazione. La qualità delle immagini è ottimale (FullHD) ma, per ottenere qualità fotografica ancora superiore, bisogna dotarsi di sistemi MOVIX® UPT360

Grandangolari di qualità anche in notturna
MOVIX®RFX FOTO FHD e VIDEO HD

Presentata nel 2012, la webcam Movix®RFX svela in toto le sue caratteristiche alla pagina del sito aziendale.

www.ramsat.it/movixrfx.htm


La variante in custodia fissa IP66 supporta i sensori reflex da 12 a 18 Mpxs.
L'eccellenza di questa webcam è dunque rappresentata dalla qualità e dalla perfezione delle foto grandangolari, effettuabili sia di giorno che di notte, generando anche video ad alta risoluzione HD in formato MP4 con compressione H.264.
La connessione Lan (versione standard) è espandibile con interfaccie WiFi+2G/3G.


L'esclusivo sistema motorizzato fotografico a visione integrale
ULISSE PANO360 | FOTO FHD e SUPER PANORAMICHE a 360° continui e 180° verticali, senza zone d'ombra

Ed ecco la prima novità del 2013: il modello Ulisse Pano 360, disponibile da febbraio. Si tratta di un sistema motorizzato esclusivo, perché unisce le caratteristiche del brandeggio di precisione Upt (pan 360°, tilt +90°/-90° 0.02°) al sensore fotografico da oltre 15 Mpxs, in grado di generare strisciate panoramiche perfette.
Il sistema viene consigliato dove si richiede la massima qualità a 360° senza vincoli, abbinato al 180° tilt.
L'affidabilità (IP66 -40°/+55°C), la qualità, la compattezza (<12Kg) e i consumi ridotti (60/90 W) ne fanno un prodotto unico nel suo genere. Per altri dettagli: www.ramsat.it/ulisse_pano360.htm


Per maggiori informazioni contattare il numero 06 66013109 o inviare una E-mail: ramsat@ramsatsys.com | ramsat@ramsat.it
 
  About Ramsat
  Back - indietro
  PROFESSIONE   MONTAGNA    
W e b c a m    G a l l e r y
b y    R a m s a t




C o p y r i g h t © 2000-2013       R A M . S A T   d i   G i a n c a r l o   R a z z i     -      R O M A     -      P. I V A   0 9 5 6 3 3 3 0 5 8 9